Soluzione
Syntegra Next
Il software ideato per gestire l’intero processo di acquisizione, elaborazione, archiviazione ed eventuale esportazione di flussi di informazione tra sistemi eterogenei.
Obiettivi
Definire un unico strumento dell’Ente, altamente affidabile, scalabile e parametrizzabile, a cui delegare la gestione di tutti i flussi di informazione.
Semplificare le operazioni di controllo e monitoraggio del ciclo di vita dei flussi, riducendo l’impegno di risorse umane.
Minimizzare i costi di manutenzione del software in caso di variazione dei tracciati record.
Poter configurare o modificare il processo di elaborazione dei flussi di informazione senza la necessità di intervenire sul codice.
Caratteristiche principali
Workflow personalizzabile
Possibilità di definire e personalizzare il workflow che governa gli stati di avanzamento dell’elaborazione di ogni singolo flusso.
Supporto a tracciati variabili
Gestione di flussi provenienti da file di testo a tracciato variabile.
Integrazione con i principali database
Possibilità nativa di integrarsi con database SQL Server, Oracle, MySQL e DB/2, oltre a qualunque fonte dati ODBC.
Richiamo sincrono dei flussi
Possibilità di richiamare flussi in maniera sincrona, passando in ingresso dei parametri e ricevendo in uscita il dato elaborato.
Validazione dati integrata
Validazione dei dati presenti nel flusso utilizzando regole predefinite.
Elaborazione parallela multithread
Servizio multithread come core del sistema, in grado di elaborare contemporaneamente flussi diversi.
Scheduler interno
Scheduler interno dei singoli task che compongono il workflow.
Gestione multi-sorgente
Gestione di flussi di informazione provenienti da siti FTP, da cartelle di rete o da database
Inserimento interattivo da portale
Possibilità di immissione diretta di flussi in maniera interattiva dal portale web di controllo.
Integrazione via web service (API)
Esposizione di web services che consentono la forzatura sincrona dell’avvio della ricerca dei flussi e l’immissione di nuovi flussi direttamente da web service (funzionamento API del prodotto).
Controllo e verifica automatica degli errori
Verifica e controllo d’errore dell’intero processo di elaborazione.
Notifiche intelligenti via mail
Notifica con e-mail della corretta acquisizione del flusso e/o di elaborazioni non avvenute correttamente, con il dettaglio e le righe contenenti errori in evidenza.
Task personalizzati
Possibilità di creazione di task personalizzati da richiamare nel workflow.
Perché scegliere SYNTEGRA NEXT
Semplifica ed automatizza la gestione di flussi di informazione che utilizzano tracciati record differenti tra loro.
Consente un notevole risparmio economico e di tempo evitando di lavorare manualmente i flussi.
Consente di avere un unico strumento aziendale per gestire tutti i flussi di informazione.
Mantiene traccia dettagliata di tutti i flussi ricevuti, consentendo in caso di necessità di consultare la storia del flusso in ogni suo dettaglio.
Permette di tenere sotto controllo con semplicità le tempistiche di invio e ricezione dei flussi e di agire immediatamente nel caso in cui questi non siano stati correttamente lavorati o contengano errori.
Un ecosistema connesso
è la base per un’amministrazione più efficiente.