Soluzione

Syntegra Next

Il software ideato per gestire l’intero processo di acquisizione, elaborazione, archiviazione ed eventuale esportazione di flussi di informazione tra sistemi eterogenei.

Obiettivi

Definire un unico strumento dell’Ente, altamente affidabile, scalabile e parametrizzabile, a cui delegare la gestione di tutti i flussi di informazione.

Semplificare le operazioni di controllo e monitoraggio del ciclo di vita dei flussi, riducendo l’impegno di risorse umane.

Minimizzare i costi di manutenzione del software in caso di variazione dei tracciati record.

Poter configurare o modificare il processo di elaborazione dei flussi di informazione senza la necessità di intervenire sul codice.

Caratteristiche principali

Workflow personalizzabile

Possibilità di definire e personalizzare il workflow che governa gli stati di avanzamento dell’elaborazione di ogni singolo flusso.

Gestione di flussi provenienti da file di testo a tracciato variabile.

Possibilità nativa di integrarsi con database SQL Server, Oracle, MySQL e DB/2, oltre a qualunque fonte dati ODBC.

Possibilità di richiamare flussi in maniera sincrona, passando in ingresso dei parametri e ricevendo in uscita il dato elaborato.

Validazione dei dati presenti nel flusso utilizzando regole predefinite.

Servizio multithread come core del sistema, in grado di elaborare contemporaneamente flussi diversi.

Scheduler interno dei singoli task che compongono il workflow.

Gestione multi-sorgente

Gestione di flussi di informazione provenienti da siti FTP, da cartelle di rete o da database

Possibilità di immissione diretta di flussi in maniera interattiva dal portale web di controllo.

Esposizione di web services che consentono la forzatura sincrona dell’avvio della ricerca dei flussi e l’immissione di nuovi flussi direttamente da web service (funzionamento API del prodotto).

Verifica e controllo d’errore dell’intero processo di elaborazione.

Notifica con e-mail della corretta acquisizione del flusso e/o di elaborazioni non avvenute correttamente, con il dettaglio e le righe contenenti errori in evidenza.

 Possibilità di creazione di task personalizzati da richiamare nel workflow.

Perché scegliere SYNTEGRA NEXT

Semplifica ed automatizza la gestione di flussi di informazione che utilizzano tracciati record differenti tra loro.

Consente un notevole risparmio economico e di tempo evitando di lavorare manualmente i flussi.

Consente di avere un unico strumento aziendale per gestire tutti i flussi di informazione.

Mantiene traccia dettagliata di tutti i flussi ricevuti, consentendo in caso di necessità di consultare la storia del flusso in ogni suo dettaglio.

Permette di tenere sotto controllo con semplicità le tempistiche di invio e ricezione dei flussi e di agire immediatamente nel caso in cui questi non siano stati correttamente lavorati o contengano errori.

Un ecosistema connesso
è la base per un’amministrazione più efficiente.