Modulo servizi scolastici

La soluzione digitale completa per semplificare la gestione dei servizi scolastica e migliorare il rapporto con I cittadini.

Con EntraNext, gli Enti Locali possono gestire in modo integrato e automatizzato tutti i servizi scolastici, riducendo tempi, errori e costi. Dall’iscrizione online alla bollettazione, dalla rilevazione pasti alla gestione dei trasporti: tutto in un’unica piattaforma.

Un ecosistema digitale per la scuola

Il modulo Servizi Scolastici copre l’intera filiera operativa

Preparazione del nuovo anno scolastico: efficienza massiva!

Automatizza la transizione e semplifica la pianificazione. Il sistema consente di ribaltare in blocco le classi e le iscrizioni dell’ anno precedente sul nuovo anno scolastico, di inserire nel modulo di bollettazione le nuove domande pervenute, di verificare massivamente la composizione delle classi e le iscrizioni ai servizi, di acquisire gli ISEE direttamente dall’ INPS e di censire automaticamente i secondi figli. Consente anche di scaricare direttamente dal sito dell’ INPS tutte le attestazioni ISEE dei fruitori iscritti ai servizi.

Controllo flessibile, digitale o cartaceo. La rilevazione può avvenire tramite tablet, PC o fogli cartacei. I genitori possono “ sprenotare” il pasto in caso di assenza tramite un’apposita app . Il sistema consente anche la gestione di diete speciali e assenze giornaliere.

Gestione complet a e integrata. EntraNext consente di gestire solleciti, accertamenti esecuti vi e piani di rateizzazione, integrandosi con il modulo contabile e con SEND. Le posizioni debitorie vengono regolarizza te automaticamente, fino alla creazione delle reversali.

Tutto a portata di smartphone. Disponibile per Android e iOS, consente di:

  • Sprenotare i pasti
  • Ricaricare il borsellino elettronico
  • Visualizzare i pasti consumati
  • Visualizzare il credito residuo e l’estratto conto del borsellino
Iscrizioni online egraduatorie: semplici, sicure e digitali!

Accesso semplice, gestione automatica, massima trasparenza. Ogni Ente può configurare il processo di iscrizione in modo personalizzato, integrandolo con il sito istituzionale (PNRR 1.4.1). I cittadini accedono tramite SPID, CIE o eIDAS, e possono presentare domande anche in modalità assistita recandosi presso gli uffici comunali. Le graduatorie per Nidi e Infanzia vengono generate automaticamente, incluso il calcolo del punteggio, in funzione della valorizzazione da parte del richiedente dei parametri previsti dal regolamento comunale.

Precisione automatica, pagamenti semplificati. Il modulo calcola le rette in base a iscrizioni, ISEE, agevolazioni e presenze. Gli avvisi di pagamento vengono generati tramite PagoPA. È disponibile anche il sistema prepagato con borsellino elettronico, monitorabile via app.

Organizzazione intelligente e tracciabilità in tempo reale. Il modulo consente di configurare tragitti, corse e fermate, creare mappe geografiche e associare i fruitori. È disponibile anche la geolocalizzazione GPS degli scuolabus, con app per i genitori e gestione dei costi della flotta.

Perché scegliere EntraNext Suite

Riduzione dei tempi e degli errori

Maggiore trasparenza per l’Ente e il cittadino

Conformità normativa garantita

Esperienza utente semplificata e intuitiva

Compila il form per ricevere la brochure